A scuola i bimbi cantano “Abbi cura di me” di Cristicchi, il video

Written by on Febbraio 11, 2019

Sebbene non abbia vinto, la canzone di Simone Cristicchi dal titolo “Abbi cura di me” è certamente tra le più commoventi presentate alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Questo brano ha davvero colpito pubblico e critica per la musica incantevole e soprattutto per la dolcezza e la profondità del testo che è una vera e propria poesia. Come ha spiegato l’autore, la canzone parla della fragilità della vita e del bisogno che tutti noi abbiamo di condividere la vita con un’altra persona

Il cantautore, vincitore del Festival nel 2007 con “Ti regalerò una rosa”, quest’anno ha invece ricevuto il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione; una maestra della Scuola Albertazzi di Roma, Giulia Quinti, è rimasta talmente colpita dalla bellezza di questa canzone che ha deciso di farla cantare ai suoi alunni. 

Sul web l’insegnante ha così pubblicato questo commovente video che mostra i bimbi della quarta L dell’istituto romano che intonano “Abbi cura di me”, seguendo le parole scritte sui loro quaderni. La classe ha deciso di rendere omaggio in questo modo al cantante per il quale ha fatto il tifo durante il Festival.


[There are no radio stations in the database]