‘Piece Of Your Heart’ dei Meduza è tra le 20 canzoni più ascoltate al mondo

Written by on 8 Settembre 2019

Spotify inserisce ‘Piece Of Your Heart’ al 16° posto all’interno della classifica delle venti canzoni più ascoltate dell’estate 2019

Il successo travolgente della super hit ‘Piece Of You Heart’ dei Meduza ha largamente oltrepassato i confini nazionali ed europei diventando una global hit di primissimo livello. Ultimo, in ordine di tempo, a certificare lo strapotere della traccia prodotta dai tre ragazzi italiani è stato Spotify che, all’interno della classifica dei 20 brani più ascoltati nell’estate 2019 in tutto il mondo, vede al sedicesimo posto proprio ‘Piece Of My Heart’.

Dietro ad artisti ben più rodati, forti di una carriera più articolata, di una numerosa fan base oltre che di un apparato discografico e promozionale decisamente più aggressivo – vedi Shawn Mendes, Ed Sheeran, Justin Bieber, Post Malone – i Meduza si sono guadagnati un posto al sole “battendo” la concorrenza di nomi altisonanti come Katy Perry, DJ Snake assieme a J Balvin e Lil Nas X.

Il mood scanzonato e housey proposto dai Meduza è riuscito in una vera e propria scalata sia dell’airplay radiofonico che del panorama streaming con Spotify e YouTube in testa. Per non parlare degli passaggi nei club, ai festival o sulle piste da ballo lungo tutto il corso dell’estate. La traccia era ovunque. Dopo il record italiano raggiunto lo scorso maggio e questo nuovo traguardo, la lunga lista di riconoscimenti discografici – tra cui la certificazione di disco d’oro o di platino in Paesi dalla grande tradizione musicale come Inghilterra, Belgio, Francia, Germania e Svezia – è sempre più corposa. Ma, come noi, i Meduza sanno che questo è solo l’inizio. Li aspettiamo al varco del prossimo singolo, sperando che il loro modello possa ispirare ed essere d’esempio per altre eccellenze italiane pronte a esplodere.


Current track

Title

Artist

Chatta con Noi